Brunetta: ''Tremonti ottimo ministro dell'Economia''

Brunetta: ''Tremonti ottimo ministro dell'Economia''

Brunetta: ''Tremonti ottimo ministro dell'Economia''

ROMA - "Tremonti e' uno dei migliori, se non il migliore, ministro del Tesoro e delle Finanze d'Europa. Non ci possiamo permettere di perderlo come ministro dell'Economia". Lo ha affermato il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, intervistato da Rtl, che ha evidenziato: "Tremonti è già stato vicepremier. È un ministro del Tesoro molto bravo, ha una reputazione straordinaria. Ma non ha bisogno di altre etichette, altri galloni o gradi, per governare la politica economica. Lo fa già bene".

 

E sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Calderoli: "Chiedere a Giulio Tremonti di fare una politica economica diversa sarebbe come chiedere a Valentino Rossi di andare piano". Il ministro per la semplificazione, intervenendo nella trasmissione 'In mezz'ora' con Lucia Annunziata, ha evidenziato "che prima si è messo nel mirino Berlusconi personalmente e politicamente, poi si è provato a farlo con Bossi e la sua famiglia, ora con Tremonti, l'anello di congiunzione della Casa della libertà".

 

"L'obiettivo è grosso - ha aggiunto -. Sono i poteri forti che vogliono sovvertire il risultato delle urne". Ma secondo Calderoli, "più che di elezioni anticipate c'è il rischio di governicchi. Qualcuno fa partire qualcuno sulle elezioni anticipate e si inventa un governo di unità nazionale per traghettare il paese chissà dove".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -