Bush incontra Napolitano: "Clima più costruttivo"

Bush incontra Napolitano: "Clima più costruttivo"

Bush e Napolitano in una foto tratta dal sito del Quirinale

In Italia c'è un "clima più costruttivo". Lo dichiara il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, incontrando il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, durante la sua visita ufficia in Italia. Fra l'altro l'inquilino della Casa Bianca ha detto nei confronti degli Stati Uniti, "ci sono tante rappresentazioni caricaturali, tanta disinformazione e propaganda". "La verità è che siamo un Paese solidale e aperto e abbiamo a cuore i destini delle persone", ha aggiunto Bush.

 

All'inizio dell'incontro svoltosi al Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano ha manifestato il suo particolare apprezzamento per il gesto con il quale il Presidente George W. Bush ha solennemente proclamato il 2 giugno "Italian Independence Day" quale riconoscimento del ruolo svolto dalla comunità di origine italiana nello sviluppo della nazione americana.


Il Presidente Napolitano ha espresso la convinzione che, nella nuova situazione creatasi con le elezioni di aprile, si consoliderà la condivisione degli indirizzi fondamentali della politica estera anche grazie a un clima più costruttivo nella vita politica italiana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -