Casa di Montecarlo, Frattini: "Ai pm il documento di Santa Lucia"

Casa di Montecarlo, Frattini: "Ai pm il documento di Santa Lucia"

Casa di Montecarlo, Frattini: "Ai pm il documento di Santa Lucia"

ROMA - Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, riferendo al Senato sulle informazioni ricevute dal primo ministro di Santa Lucia in relazione alla compravendita dell'appartamento di Montecarlo la cui proprietà è stata attribuita a Giancarlo Tulliani, il cognato del presidente della Camera Gianfranco Fini, ha chiarito di aver ricevuto alcune settimane fa la risposta dalle autorità di Saint Lucia che hanno certificato l'autenticità dei dati contenuti nei documenti.

 

"Non posso dire nulla sul suo contenuto - ha aggiunto Frattini -. Tale è stato messo a disposizione della Procura di Roma". L'intervento del capo della Farnesina a palazzo Madama è arrivato dopo una discussione aspra tra maggioranza e opposizione sull'opportunità dell'iniziativa del ministro. Dubbi, espressi da Terzo Polo e Pd.

 

"Il ministro degli Esteri - ha precisato Frattini - non si 'scomoda' mai quando viene in Parlamento ma fa, semplicemente, il proprio dovere. E viene in Parlamento quando al Parlamento viene chiamato, non quando lo decide il governo, che non può né deve decidere se, e dove, essere ascoltato, se in commissione o in Aula".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -