Caso Battisti, Alfano: ricorso alla Cassazione brasiliana

Caso Battisti, Alfano: ricorso alla Cassazione brasiliana

Caso Battisti, Alfano: ricorso alla Cassazione brasiliana

Il Governo non ci sta. Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ha annunciato che l'Esecutivo presenterà ricorso alla Cassazione brasiliana sul rifiuto del Brasile a concedere l'estradizione all'ex terrorista Cesare Battisti. Alfano ha annunciato che contatterà il Guardasigilli brasiliano per "esprimergli le ragioni di indignazione delle vittime del terrorismo e delle vittime di Battisti, che è stato condannato in Italia con criteri di assoluta garanzia e che sconterebbe la sua pena secondo i criteri che si convengono ad una democrazia".

 

Il Guardasigilli ha garantito che "faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità. E faremo anche pesare il fatto politico che i Paesi come il Brasile intendono contribuire alla democrazia mondiale, con la partecipazione al G8, non possono pensare di agevolare il loro percorso attraverso la violazione di quanto accertato dalla giustizia di altri Paesi. Le democrazie mondiali devono collaborare anche su questo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tornati al punto di partenza".  ''E' stato un risveglio un po' particolare. E' assurdo quello che sta succedendo, siamo tornati al punto di partenza. Adesso bisogna riprendere in mano la situazione e fare qualcosa di veramente serio". E' la reazione di Alberto Torregiani, ferito durante la rapina che costo' la vita al padre, Pierluigi, ucciso da Cesare Battisti nel febbraio del '79 a Milano, alla notizia della decisione del governo brasiliano di concedere l'asilo politico al terrorista.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -