Caso Tarantini, Lavitola a La7: "Una telefonata con Berlusconi mi scagiona"

Caso Tarantini, Lavitola a La7: "Una telefonata con Berlusconi mi scagiona"

Caso Tarantini, Lavitola a La7: "Una telefonata con Berlusconi mi scagiona"

ROMA - Apparizione in video di Valter Lavitola. Latitante in Sudamerica, ricercato per il caso Tarantini, l'ex editore dell'Avanti ha risposto alle domande di Enrico Mentana nel corso della nuova tramissione "Bersaglio mobile" in onda su "La7". Lavitola ha chiarito di trovarsi in Centro e Sud America, dove ha un'azienda che si occupa di import-export di pesce. Il faccendiere ha poi esibito dei "tabulati" di una telefonato con Silvio Berlusconi che "mi scagionerebbe".

 

Lavitola ha poi chiesto come mai i contenuti della conversazione telefonica in questione non siano stati intercettati oppure trascritti nei verbali dell'inchiesta. E ha spiegato di aver chiesto al suo avvocato di presentare istanza alla procura "per approfondire e verificare se questo tabulato che ho prodotto è vero o falso e vorrei capire perchè questa telefonata non è stata intercettata o non è stata trascritta". Il faccendiere ha spiegato di aver "avuto un'utenza argentina alla quale ho ricevuto una telefonata di Tarantini. Subito dopo, venti minuti dopo, ho chiamato Berlusconi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In quella conversazione ha chiarito di aver "detto al premier 'mi ha chiamato Tarantini, lui ha notizia dei 500mila euro, gliel'ha detto l'avvocato Perrone. Lui vuole che gli consegni questa somma: che faccio? Dice che è per un'attività imprenditoriale all'estero, gliela metto a disposizione? Calcola che lui consuma come una Ferrari...". Domande cui Berlusconi avrebbe risposto evidenziando che Tarantini "doveva fare un'attività e la somma è per l'attività".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -