Cesena, Di Placido (Pri): "Oddo Biasini è ancora tra noi"

Cesena, Di Placido (Pri): "Oddo Biasini è ancora tra noi"

CESENA - Ricorre l'anniversario della scomparsa di Oddo Biasini, indimenticata ed indimenticabile figura per me e per tutti i Repubblicani.

E' stato deputato per cinque legislature e due volte ministro, Segretario Nazionale del PRI, Capogruppo del gruppo parlamentare e Vicepresidente della Camera dei Deputati.

Ma soprattutto è stato un esempio di dirittura morale, passione civile, impegno politico, valori che trascendono le appartenenze e caratterizzano le persone di forte umanità e grande spessore.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di poter svolgere la mia attività politica sotto i suoi occhi, avendo in lui un bellissimo esempio da seguire.

 

Passeranno gli anni, ma Oddo Biasini rimarrà per tutti noi nient'altro che quello che merita di essere: un esempio di come, anche oggi, andrebbe intesa la politica, forte delle appartenenze ma sempre e comunque rivolta al bene comune.

 

I Repubblicani cesenati sono orgogliosi di poterlo ricordare, e continueranno a svolgere la propria azione tesi a  testimoniare una continuità ideale con colui che rimane un riferimento.

Oddo non c'è più, ma per tutti noi è come se ci fosse.

Ci spetta dimostrarlo ogni giorno del nostro impegno politico.

 

Luigi Di Placido

Capogruppo Pri consiglio comunale Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -