Clima, attacco di Sarkozy al Governo: "irresponsabile non adottare il pacchetto"

Clima, attacco di Sarkozy al Governo: "irresponsabile non adottare il pacchetto"

Clima, attacco di Sarkozy al Governo: "irresponsabile non adottare il pacchetto"

Anche il presidente francese Nicolas Sarkozy, nella sua veste di presidente di turno dell'Unione europea, bacchetta l'Italia sul clima. "Sarebbe drammatico e irresponsabile - dice Sarkozy al nostro paese - abbandonare il pacchetto energia e clima con il pretesto della crisi finanziaria". "La situazione ambientale del mondo non è migliorata siccome c'è la crisi finanziaria ", dice Sarkozy, invitando dunque il nostro paese a non cercare ‘scuse' per non adottare il pacchetto.

 

"Non vedo alcuna argomentazione che mi dica che il mondo va meglio dal punto di vista ambientale solo perché c'è la crisi economica", ha aggiunto Sarkozy, che interviene sulla questione dopo l'incontro di lunedì con tra il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo e il commissario europeo Dimas.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il governo, però, non è il clima una priorità, almeno stando alle dichiarazioni di un autorevole esponente come il ministro della infrastrutture, Altero Matteoli. "Perché dobbiamo cedere? - si chiede l'esponente di An - Il governo sta difendendo le nostre imprese, abbiamo il dovere, più che il diritto, di batterci per le nostre imprese". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -