Corsa alla Casa Bianca, Obama avanti sulla Clinton

Corsa alla Casa Bianca, Obama avanti sulla Clinton

Dalla vittoria in Iowa, Barack Obama continua a "rimbalzare" nei sondaggi, arrivando, alla vigilia del voto in New Hampshire, a 13 punti di vantaggio su Hillary Clinton. Un duro ko per la moglie dell’ex presidente americano che, secondo quanto riportato da “Drudge Report”, avrebbe pensato al clamoroso ritiro alla corsa alla Casa Bianca. “Andremo avanti fino al 5 febbraio” ha smentito seccamente Hillary. “Sapevo che sarebbe stata una corsa davvero dura” ha aggiunto.


E' Usa Today a registrare l'ultimo, più consistente, "bounce" - letteralmente 'rimbalzo' termine usato dai sondaggisti americani per descrivere la crescita dei favori di un candidati a seguito di una prima vittoria - del 46enne senatore afroamericano, dopo che domenica la Cnn aveva diffuso un poll che gli dava un vantaggio di 10 punti. Secondo l'ultima rilevazione il distacco della senatrice, che finora era sempre stata in vantaggio, sarebbe addirittura di 13 punti.


Obama vanterebbe il 41% dei consensi, contro il 32% della precedente rilevazione. La Clinton, che ha guidato la corsa per mesi nello Stato, è scesa al 28%, contro il 32% dell’ultimo sondaggio realizzato di Gallup.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -