Cuore più felice e sano con un 'lato B' generoso

Cuore più felice e sano con un 'lato B' generoso

Molte donne ritengono che aver un "lato B" abbondante sia un problema. Tuttavia i ricercatori dell'università di Oxford hanno scoperto che le curve generose aiutano alla salute e proteggono l'organismo da patologie cardiache e metaboliche. Gli studiosi hanno appurato che il grasso che si accumula su sedere e gambe allontana gli acidi grassi nocivi e contengono un agente anti-infiammatorio che previene l'ostruzione delle arterie.

 

Lo studio, pubblicato sull'International journal of Obesity, evidenzia, inoltre, che dimagrire troppo in fretta sotto la vita è dannoso, perché il grasso eliminato rapidamente rilascia una quantità di citochine che innesca infiammazioni che portano a malattie cardiovascolari, insulino-resistenza e diabete.

 

Quindi, ha illustrato il capo dei ricercatori Konstantinos Manolopoulos, è più indicato bruciare lentamente i grassi in quanto favorisce lo sviluppo dell'adiponectina, un ormone che protegge le arterie e favorisce il controllo dello zucchero nel sangue ed una migliore combustione dei grassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -