D'Alema: ''Ricominciamo a lavorare nel pieno delle nostre responsabilità''

D'Alema: ''Ricominciamo a lavorare nel pieno delle nostre responsabilità''

Roma - Massimo D'Alema, dopo la difficile settimana del Governo Prodi, ha rilasciato un'intervista al Tg5. Dopo la fiducia in Parlamento ''si ricomincia a lavorare nel pieno delle nostre responsabilita', dopo un momento di difficoltà che e' stato anche un po' un momento della verità''. ''Si è capito - ha continuato il Ministro degli Esteri- che questo governo non ha alternative, d'altro canto questa e' la maggioranza scelta dagli italiani''.

Nell'intervista D'Alema ha parlato dell'ipotesi di una convergenza tra tutte le forze politiche per una riforma della legge elettorare. Una discussione ''senza steccati di maggioranza e opposizione'' è un ''fatto positivo''.

Ad una domanda sul rifinanziamento della missione in Afghanistan D'Alema ha così risposto: ''Il voto riguarda tutte le missioni all'estero. La presenza dell'Italia in missioni di pace nel mondo e' condivisa dalla stragrande maggioranza del Parlamento. Quindi mi aspetto che il voto rispetti la volonta' della stragrande maggioranza del Parlamento''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -