De Bortoli rifiuta la presidenza della Rai: "resto a fare il giornalista"

De Bortoli rifiuta la presidenza della Rai: "resto a fare il giornalista"

De Bortoli rifiuta la presidenza della Rai: "resto a fare il giornalista"

Ferruccio De Bortoli rifiuta la presidenza della Rai. Il direttore del "Sole 24 ore" si è tirato indietro dall'ipotesi stabilita da un accordo tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Gianni Letta, e il segretario del Partito democratico, Dario Franceschini. De Bortoli non nasconde di essersi "reso disponibile" a ricoprire "un incarico di grande prestigio" e per il quale in molti farebbero carte false. "Ho però deciso di restare dove sono: a fare solo il giornalista".

 

"Ringrazio Dario Franceschini e Gianni Letta per l'offerta di presiedere la Rai, azienda patrimonio del paese", ha detto l'ex direttore del "Corriere della Sera". Letta e Franceschini si sono visti nuovamente per una ventina di minuti per studiare il da farsi di fronte al gran rifiuti dell'autorevole giornalista.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'obiettivo è quello di trovare per martedì prossimo un'intesa e rispettare il calendario di lavoro concordato tra le forze politiche, avidamente interessate da sempre alla questione della tv di Stato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -