De Magistris lascia la magistratura: ''scelta di vita''

De Magistris lascia la magistratura: ''scelta di vita''

De Magistris lascia la magistratura: ''scelta di vita''

ROMA - L'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris lascia la magistratura, sposando la causa politica. "La mia una scelta di vita - ha dichiarato durante una conferenza stampa con Antonio Di Pietro che ha presentato la candidatura del giudice alle prossime europee come indipendente Idv -. Ho da poco superato i quarant'anni e intendo iniziare una nuova esperienza da cui non tornero' indietro. La mia e' una scelta irreversibile anche qualora non dovessi essere eletto".

 

LA SCELTA - "Il mio sogno è sempre stato di fare il magistrato - ha continuato -. Ma da un'apparente sconfitta ho capito di avere una grande opportunità. Candidandomi con l'Idv posso fare qualcosa per il mio paese, per il bene pubblico". Secondo De Magistris "c'è bisogno di fare comprendere all'Europa com'è a rischio la nostra democrazia dove ormai c'è la criminalizzazione del dissenso e si tende al pensiero unico".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'OPINIONE DI MANCINO - Prima della conferenza stampa di De Magistris, il vice presidente del Csm, Nicola Mancino ha espresso la sua opinione in merito ai magistrati che scelgono la politica. "A mio avviso è preferibile che venga stabilito il divieto di rientrare nell'Ordine Giudiziario, e venga garantita, a domanda, la mobilità nella Pubblica Amministrazione, nella funzione e nel ruolo press'a poco corrispondenti a quelli di provenienza". "La Pubblica Amministrazione - ha aggiunto - recupera un patrimonio di esperienze e di professionalità e la magistratura perde un giudice divenuto parte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -