E' Barack Obama l'uomo dell'anno: a lui la copertina di "Time"

E' Barack Obama l'uomo dell'anno: a lui la copertina di "Time"

E' Barack Obama l'uomo dell'anno: a lui la copertina di "Time"

Non poteva che essere lui, Barack Obama, l'uomo dell'anno. Il riconoscimento assegnato dalla rivista "Time", è andato dunque al primo presidente di colore e afroamericano eletto dagli Stati Uniti. "Anche se si tratta forse della scelta piu' ovvia, la figura di Obama riflette tutte le caratteristiche che seguiamo per decidere l'uomo dell'anno, ha catturato l'attenzione non solo degli Stati Uniti ma di tutto il mondo", ha spiegato il direttore di Time, Michael Elliott.

 

Obama è riuscito a battere una vasta gamma di personaggi che "concorrevano" alla conquista della prestigiosa copertina, ma la scelta dell'ex senatore dell'Illinois era abbastanza scontata. Del resto solo un anno fa nessuno poteva immaginare che davvero l'avventura di Barack potesse trasformarsi in realtà, battendo prima Hillary Clinton alle primarie dei democratici e poi il senatore John McCain alle elezioni ‘vere'.

 

Il presidente Usa ha battuto, tra gli altri, il presidente francese Nicolas Sarkozy, il segretario del Tesoro americano Henry Paulson, la candidata repubblicana alla vicepresidenza Usa Sarah Palin e il regista cinese Zhang Yimou). Nel 2007 l'uomo dell'anno è stato il presidente russo Vladimir Putin.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E in occasione della designazione a uomo dell'anno, Obama parla a "Time" rivelando alcuni particolari della sua vita privata. Ma la vera sfida per Barack sarà quella di confermare il titolo di "uomo dell'anno" tra quattro anni, quando si tireranno le somme del suo primo mandato da presidente e si verificherà se il sogno e il cambiamento sono davvero diventati realtà. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -