Egitto, giallo sulle sorti dell'ex rais Mubarak

Egitto, giallo sulle sorti dell'ex rais Mubarak

Egitto, giallo sulle sorti dell'ex rais Mubarak

IL CAIRO - E' giallo sulle sorti dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak. Secondo il giornale ‘Al Masri Al Youm', Mubarak sarebbe entrato in coma nella notte di sabato nella sua residenza di Sharm el-Sheikh. . Secondo le fonti, i familiari avrebbero deciso di non portarlo in ospedale, ma di tenerlo sotto osservazione medica nella sua residenza, dove è arrivato venerdì dopo aver dato le dimissioni. Per il "Washington Post" Mubarak si troverebbe in Germania.

 

Lo stesso giornale ha riconosciuto che nessuna fonte ufficiale tedesca ha confermato la notizia che Mubarak sia in Germania. Il portavoce della cancelleria, Steffen Seibert, affermato che l'ex rais "non è in Germania, né sulla strada per la Germania".  Secondo il portale della rivista tedesca "Stern", invece, Mubarak si troverebbe negli Emirati arabi.

 

Le fonti di entrambi i giornali concordano nell'affermare che l'ex capo di stato abbia lasciato Shaarm el Sheik già venerdì sera con un volo messo a disposizione da Air Arabia, che effettua quotidianamente i collegamenti tra Sharm e Abu Dhabi. Dal discorso di giovedì si rincorrono le voci sulla sorte di Mubarak. E in queste ore sul web stanno montando varie teorie su presunti complotti per farlo fuggire, anche diffondendo notizie confuse sul suo stato di salute.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -