Egitto, tutti liberati gli ostaggi italiani

Egitto, tutti liberati gli ostaggi italiani

Egitto, tutti liberati gli ostaggi italiani

CAIRO - Sono stati liberati questa mattina i cinque italiani sequestrati lo scorso 19 settembre nel sud dell'Egitto assieme ad altri 6 turisti. La notizia è arrivata poco prima di mezzogiorno, annunciata dalla tv di stato egiziana. Il ministro degli Esteri Franco Frattini, da Belgrado dove si trova in missione, ha confermato l'avvenuta liberazione. Il blitz è stato compiuto dall'esercito egiziano ma anche da forze speciali dell'esercito italiano. Tutti gli italiani stanno bene.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli ostaggi - ha spiegato Frattini - sono stati liberati da una attività ancora non raccontabile compiuta in collaborazione con gli egiziani ed altri paesi". Gli italiani e i loro compagni di viaggio si trovano "nelle mani delle autorità egiziane".

Il titolare della Farnesina ha sottolineato che il blitz è "anche il risultato di una collaborazione internazionale della quale dobbiamo essere davvero grati alle autorità degli altri paesi che hanno lavorato con noi". Non vengono forniti o sul luogo in cui sono stati liberati o si trovano i turisti: "Perché prima - ha spiegato Frattini - devono essere completamente fuori area perché si possa parlare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -