Elezioni 2011, "Insieme per Bertinoro" a difesa dell'ambiente

Elezioni 2011, "Insieme per Bertinoro" a difesa dell'ambiente

BERTINORO - "Chi ama l'ambiente, non deve avere dubbi, la lista da scegliere e da votare per le elezioni comunali del 15 e 16 maggio, è la lista Insieme per Bertinoro, il sindaco è Nevio Zaccarelli. Il comune di Bertinoro ha un patrimonio ambientale paesaggistico eccezionale. Nel suo territorio infatti si susseguono una serie di scorci  naturali molto difficili da trovare in altre realtà. Nell'ultimo mandato l'amministrazione comunale targata Zaccarelli ha messo la salvaguardia dell'ambiente ai primi posti del suo operato".

 

E' quanto si legge in una nota della lista "Insieme per Bertinoro" che appoggia Nevio Zaccarelli come candidato sindaco.

 

"Si è cercato in questi anni - continua la nota - di preservare il più possibile i nostri paesaggi anche assumendo strumenti urbanistici attenti con  lo scopo di rendere le nuove costruzioni il meno impattanti possibile.  Nel prossimo mandato è necessario continuare su questa strada. Le nuove costruzioni vanno inserite in aree già edificate, le strutture scolastiche vanno razionalizzate ed accorpate, l'efficienza termica degli edifici va migliorata".

 

"Vogliamo preservare per le future generazioni il nostro territorio. Sosteniamo con forza la raccolta differenziata dei rifiuti avviata negli ultimi mesi. Ci impegniamo anche a sostenere la politica del riuso e riduzione dei rifiuti prodotti e lavoreremo per creare le condizioni di nascita di un consorzio di recupero dei materiali di riciclo. Possibilità questa che ha due obiettivi: un vivere più sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo anche convinti - si conclude la nota - che per difendere l'ambiente sia essenziale la collaborazione con il mondo agricolo, che ne conosce caratteristiche e problematiche. Regimazione delle acque, prevenzione delle frane, conservazione delle strade interpoderali non possono prescindere da un buon rapporto con chi lavora e vive in campagna.  Riaprire vecchie strade non più percorse collegando tra loro le diverse frazioni, creare tracciati ciclabili e pedonali servirà ai bertinorese per conoscere meglio la ricchezza del territorio in cui vivono".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -