Elezioni, Bersani: ''Il governo si deve dimettere''

Elezioni, Bersani: ''Il governo si deve dimettere''

Elezioni, Bersani: ''Il governo si deve dimettere''

ROMA - "Chiediamo le dimissioni del governo". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, commentando l'esito dei ballottaggi che ha premiato il centrosinistra nelle maggiori città. "Un leader che vuol bene al suo paese non può far finta di niente davanti a cose di questo genere", ha detto Bersani, rivolgendosi a Silvio Berlusconi, che inizialmente aveva sottolineato il carattere politico nazionale del voto, salvo poi fare marcia indietro dopo la prima tornata alle urne.

 

"Noi siamo pronti a considerare percorsi che consentono una nuova legge elettorale - ha continuato Bersani -. Questo è l'unico elemento che inframmettiamo a questo discorso. Sarebbe meglio andare a votare con una diversa legge elettorale". L'obiettivo del Pd e del centrosinistra, ha aggiunto Bersani, è quello "di essere all'altezza della speranza che si è risvegliata in questo Paese".

 

"Vogliamo un centrosinistra che non chiuda la porta a chi vuole guardare oltre il berlusconismo", ha continuato Bersani, prefigura l'alleanza a cui intende lavorare d'ora in poi. Il segretario Pd ha spiegato di rivolgersi innanzitutto alle forze sociali, politiche ed elettorali, evidenziando che ora il Pd ha "una nuova responsabilità".

 

Per Bersani quello tra Pdl e Lega è un matrimonio in crisi. I due nodi irrisolti di questo rapporto sono stati il fisco e la legalità: "Nel popolo leghista è scattato un meccanismo molto forte: trovare un'altra strada, perche' questa linea di tenere i piedi in due scarpe e' arrivata all'esaurimento e su questo la Lega dovra' riflettere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -