Elezioni comunali, la diretta di RomagnaOggi. Alle Europee sbanca il Pd

Oltre un elettore su due fra quelli che sono andati domenica a votare ha scelto il partito del premier Matteo Renzi, che si e' attestato sul 52,5%. Si sono aperte alle 14 le urne delle elzioni comunali

L'Emilia-Romagna si conferma un bacino di voti importante per il Partito Democratico. Oltre un elettore su due fra quelli che sono andati domenica a votare ha scelto il partito del premier Matteo Renzi, che si e' attestato sul 52,5%. Nella Regione dove sono cominciate le fortune elettorali del Movimento 5 Stelle, invece, il calo e' piu' vistoso che altrove, con il 19,2%. Forza Italia e' all'11,8%. Alle 14 cominceranno gli scrutini per le elezioni amministrative.

Erano oltre 3,4 milioni (esattamente 3.416.039) gli elettori emiliano-romagnoli chiamati alle urne per eleggere il nuovo parlamento europeo, mentre quasi 2,2 milioni (esattamente 2.160.448) quelli dei 255 comuni per eleggere il primo cittadino e le relative assemblee elettive.

Alle 14 si sono aperte le urne per elezioni comunali: in diretta lo spoglio

I RISULTATI DI FORLI: LA DIRETTA
I RISULTATI DI CESENA: LA DIRETTA
I RISULTATI DI RAVENNA: LA DIRETTA

I RISULTATI DI RIMINI: L'ANALISI
 

Commenti (3)

  • Perchè non hanno votato secondo i suoi desiderata? per me Lei è senza speranza

  • "a Siena Pd al 60,6 %" Dopo aver letto questa notizia, direi che tutto il paese, non solo Forlì o la Romagna, è senza speranza.

    • Invece è proprio la SPERANZA che Renzi porti a casa qualche risultato, in Italia come in Europa che ha determinato questo voto. e anche a Siena come altrove, magari togliendo certi personaggi da ... determinate poltrone...Ora Renzi, con questo voto, ha più possibilità di farlo rispetto a prima, vedremo se ci riuscirà ... perché se non ce la fa lui...non vedo altri all'orizzonte.. a meno che non si creda alla NONDEMOCRAZIA di Grillo...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -