Elezioni comunali, la diretta di RomagnaOggi. Alle Europee sbanca il Pd

Oltre un elettore su due fra quelli che sono andati domenica a votare ha scelto il partito del premier Matteo Renzi, che si e' attestato sul 52,5%. Si sono aperte alle 14 le urne delle elzioni comunali

L'Emilia-Romagna si conferma un bacino di voti importante per il Partito Democratico. Oltre un elettore su due fra quelli che sono andati domenica a votare ha scelto il partito del premier Matteo Renzi, che si e' attestato sul 52,5%. Nella Regione dove sono cominciate le fortune elettorali del Movimento 5 Stelle, invece, il calo e' piu' vistoso che altrove, con il 19,2%. Forza Italia e' all'11,8%. Alle 14 cominceranno gli scrutini per le elezioni amministrative.

Erano oltre 3,4 milioni (esattamente 3.416.039) gli elettori emiliano-romagnoli chiamati alle urne per eleggere il nuovo parlamento europeo, mentre quasi 2,2 milioni (esattamente 2.160.448) quelli dei 255 comuni per eleggere il primo cittadino e le relative assemblee elettive.

Alle 14 si sono aperte le urne per elezioni comunali: in diretta lo spoglio

I RISULTATI DI FORLI: LA DIRETTA
I RISULTATI DI CESENA: LA DIRETTA
I RISULTATI DI RAVENNA: LA DIRETTA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I RISULTATI DI RIMINI: L'ANALISI
 

Commenti (3)

  • Perchè non hanno votato secondo i suoi desiderata? per me Lei è senza speranza

  • "a Siena Pd al 60,6 %" Dopo aver letto questa notizia, direi che tutto il paese, non solo Forlì o la Romagna, è senza speranza.

    • Invece è proprio la SPERANZA che Renzi porti a casa qualche risultato, in Italia come in Europa che ha determinato questo voto. e anche a Siena come altrove, magari togliendo certi personaggi da ... determinate poltrone...Ora Renzi, con questo voto, ha più possibilità di farlo rispetto a prima, vedremo se ci riuscirà ... perché se non ce la fa lui...non vedo altri all'orizzonte.. a meno che non si creda alla NONDEMOCRAZIA di Grillo...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -