Elezioni, Forlì. Rondoni parteciperà alla festa del 25 Aprile

Elezioni, Forlì. Rondoni parteciperà alla festa del 25 Aprile

Elezioni, Forlì. Rondoni parteciperà alla festa del 25 Aprile

FORLI' - Il candidato sindaco Alessandro Rondoni, sostenuto da Pdl e Udc, partecipa sabato 25 aprile alla Festa per il 64° anniversario della Liberazione. Insomma, nessuna divisione politica, come spesso e volentieri accade per il 25 Aprile: "Anche per fare memoria - spiega Rondoni - degli orrori del secolo scorso, e per l'aspirazione alla libertà, un valore attuale anche oggi per la nostra città di Forlì". Rondoni alle ore 10 sarà presente alle celebrazioni in piazza Saffi.

 

Poi Rondoni parteciperà alle ore 11 alla commemorazione della comunità dei polacchi residenti a Forlì per ricordare il contributo del 2° Corpo d'Armata polacco alla Liberazione dell'Italia, tra cui alcuni Comuni delle colline forlivesi. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione famiglie dei combattenti polacchi in Italia di cui è presidente il forlivese Maurizio Nowak.

 

"Nei giorni scorsi - ricorda Rondoni - ho anche visto il film Katyn sulla strage di 22 mila ufficiali polacchi compiuta dalla polizia politica sovietica a Katyn nel 1940, e incontrerò Wojciech Narebski, che fu soldato nel 2° Corpo d'Armata polacco": Rondoni sarà anche presente nel pomeriggio alla festa per la Liberazione in programma al Parco urbano "Franco Agosto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -