Elezioni in Israele, vinci la Livni: ma di un solo seggio

Elezioni in Israele, vinci la Livni: ma di un solo seggio

Elezioni in Israele, vinci la Livni: ma di un solo seggio

Il Partito Kadima della Livni è risultata vincitrice, seppure di un solo seggio, sul partito rivale del Likud, che però assieme allo schieramento di estrema destra appare nelle condizioni migliori per formare un govrno. Benjamin Netanyahu, con i suoi 27 seggi contro i 28 della Livni, potrà far leva anche sui 15 dell'estrema destra di Israel Beitenu. La vera sorpresa appare, però, il crollo del partito laburista, che ha ottenuto solo 13 seggi. Già si parla di governo di unità nazionale.

 

Del resto la situazione in Medio Oriente non è affatto tale da consentire di perdere tempo in dispute politiche e di potere e la formazione di un governo di unità nazionale, che magari possa emarginare gli estremisti, non sarebbe affatto negativa. E viene vista con positività da Abu Mazen, il presidente dell'Autorità nazionale palestinese che ieri era a Roma.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Napolitano: sostegno a Mubarak e Abbas per dialogo con Israele.  "L'Italia apprezza profondamente e continuera' sempre a sostenere gli sforzi di mediazione egiziana per il consolidamento del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e per il dialogo inter-palestinese, cosi' come l'impegno del presidente dell'Anp Abu Mazen in favore della pace con Israele e del processo di riconciliazione interno al popolo palestinese". E' quanto ha inteso sottolineare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano a seguito dei colloqui avuti oggi al Quirinale, prima con il presidente dell'Autorita' nazionale palestinese Abu Mazen e subito dopo con il presidente della Repubblica araba d'Egitto Hosni Mubarak.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -