Elezioni, la soddisfazione della Cdl: in arrivo una spallata politica

Elezioni, la soddisfazione della Cdl: in arrivo una spallata politica

ROMA – C'è aria di soddisfazione in casa Cdl dopo i risultati delle elezioni amministrative. Il portavoce del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha confermato l'esito positivo delle elezioni, lanciando una frecciatina all'opposizione: ''Il centrosinistra, nel commentare i dati, sembra scordare che in provincia di Genova, roccaforte rossa, si è arrivati al ballottaggio. E questo per la sinistra è un fatto molto grave".Berlusconi, ha aggiunto Bonaiuti, è ''tranquillo e sereno perchè tutto sta andando come prevedeva''.

Renato Schifani (Forza Italia) ha dichiarato che "è in arrivo una spallata politica" per il centrosinistra, mentre per il segretario dell'Udc, Cesa, "quello odierno è un grande risultato sia per la coalizione, sia per l'Udc". Roberto Maroni (Lega Nord) ha affermato che ''dove c'è la Lega è garanzia di vittoria: si vince bene e si scalza il centrosinistra. E' un voto che torna ad interpretare la questione settentrionale''

Vannino Chiti, ammette il ''problema al Nord Italia, come si vede ad Alessandria, Genova, Monza e Verona – aggiungendo - Le elezioni amministrative sono un dato locale ed è sbagliato dire che sia un dato a valenza nazionale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

''L'astensionismo e' aumentato in termini indicativi del fenomeno di crisi della politica di cui parliamo tanto in questo periodo''. Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, non commenta l'esito delle amministrative, ma a margine di un incontro a Montecitorio con i sindacati dei pensionati, si sofferma sulla disaffezione al voto dei cittadini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -