Elezioni, richiamo del Garante: occorre più par condicio

Elezioni, richiamo del Garante: occorre più par condicio

Occorre più par condicio. Soprattutto nei tg, dove si nota un “forte squilibrio” tra le diverse forze liste partecipanti alla campagna elettorale, serve un “immediato riequilibrio dell'informazione politica”. E’ questo il senso dell'atto di richiamo rivolto dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni sia alla Rai sia alle tv private. La commissione Servizi e Prodotti dell'AgCom ha messo in luce dati di forte squilibrio sia tra Pd e Pdl e il complesso delle altre.

“La commissione - spiega una nota dell'Agcom - ha indirizzato un atto di richiamo alle emittenti radiotelevisive pubbliche e private, per l'immediato riequilibrio dell'informazione politica tra tutte le liste partecipanti alla campagna elettorale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dal monitoraggio della prima settimana dell'ultima fase della campagna elettorale, dopo la presentazione delle liste, particolarmente per quanto riguarda la presenza nei notiziari delle forze politiche – continua la nota - emergono dati di forte squilibrio sia tra le due forze politiche maggiori e il complesso delle altre, sia nel rapporto tra queste ultime sia, anche, in una certa misura, tra il Pdl e il Pd a favore del primo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -