Elezioni Usa, primo duello in tv. Obama in testa nei sondaggi

Elezioni Usa, primo duello in tv. Obama in testa nei sondaggi

Elezioni Usa, primo duello in tv. Obama in testa nei sondaggi

Barack Obama ha vinto il primo duello televisivo contro il rivale John McCain. Il candidato democratico alla presidente degli Stati Uniti è apparso più incisivo e più convincente nelle risposte, ma soprattutto è riuscito a mettere a più riprese in difficoltà il rivale, che però con grande compostezza ha in qualche modo ribattuto colpo su colpo. I primi sondaggi svolti dalle società americane specializzate subito dopo il confronto, danno Obama nuovamente in vantaggio.

 

Per la Cbs, che ha puntato sugli elettori indecisi, il vincitore è Barack Obama con il 40 per cento dei consensi, mentre McCain si ferma al 22 per cento. Ma per il 38 per cento è stato un pareggio. Per la Fox ha prevalso McCain, nel sondaggio della Nbc, Obama è avanti con il 51 per cento, McCain ha il 35, il 6,3 dice pareggio.

 

Obama ha attaccato McCain dipingendolo come il proseguo dell'Amministrazione Bush, capace in questi quattro anni di governo di creare solo disastri.  In particolare il senatore nero dell'Illinois ha definito la paurosa crisi finanziaria di queste settimane come il "verdetto finale" sulla politica sbagliata del presidente George W. Bush "appoggiata da McCain".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

McCain, come previsto, ha attaccato Obama sul suo presunto punto debole, la politica estera, ricordando al mondo che il democratico avrebbe detto di di voler parlare con l'Iran senza precondizioni, lo ha accusato di pensare senza indugi ad incursioni armate in Pakistan, e di avere un atteggiamento ingenuo sulla invasione russa della Georgia. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -