Europee, Franceschini sfida Berlusconi: ''se si candita ingannerebbe gli italiani''

Europee, Franceschini sfida Berlusconi: ''se si candita ingannerebbe gli italiani''

Europee, Franceschini sfida Berlusconi: ''se si candita ingannerebbe gli italiani''

AMELIA - Se il premier Silvio Berlusconi si candidasse alle europee "ingannerebbe gli italiani, visto che non potrà andare in Europa a rappresentarli". E' quanto ha dichiarato il segretario del Pd nel corso del suo intervento al seminario di primavera del movimento Liberal Pd promosso da Enzo Bianco ad Amelia. "La carica di presidente del Consiglio e quella di parlamentare europeo - ha ricordato Franceschini - sono incompatibili. C'è una legge che lo stabilisce".

 

PIANO AFFITTI - Franceschini ha poi lanciato "un piano affitti rivoluzionario a favore delle famiglie italiane che non possono allargare o modificare la propria abitazione, perché una casa di proprietà non ce l'hanno".

La proposta si baserà su 4 punti: la costruzione di 5.000 nuovi alloggi di edilizia popolare; l'attestarsi al 20 per cento dell'aliquota Irpef per chi affitta un appartamento; la possibilità di detrarre anche parzialmente il canone per chi vive in affitto e studiare forme d'incentivazione per evitare che la maggior parte degli appartamenti rimangano liberi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FUTURO DEL PD - Parlando del futuro del partito, il leader del Pd ha ancora una volta confermato di non voler "ritornare ai tempi dell'Unione. Non è più pensabile fare una coalizione di 14 sigle che non possono avere realisticamente una visione unica e programmatica". "Il Pd - ha continuato - non deve perdere la sua idea di partito a vocazione maggioritaria", evidenziando come "le alleanze devono essere valutate e condivise sui programmi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -