Europee, l'Mpa di Lombardo rompe con Berlusconi: alleanza con Storace

Europee, l'Mpa di Lombardo rompe con Berlusconi: alleanza con Storace

Europee, l'Mpa di Lombardo rompe con Berlusconi: alleanza con Storace

E' rottura tra il Movimento per l'autonomia guidato dal presidente della Sicilia, Raffaele Lombardo, e il Pdl di Silvio Berlusconi. L'Mpa ha stretto un accordo con La Destra di Francesco Storace, che ne ha dato l'annuncio: "Alle Europee andremo con un'aggregazione ampia, in primis con l'Mpa di Raffaele Lombardo - ha detto Storace-. Le dichiarazioni di ieri del presidente della regione siciliana hanno trovato conferma nei colloqui che abbiamo avuto fino a tarda sera".

 

L'accordo è stato possibile anche grazie alla "volonta' comune di sottoscrivere un documento politico che presenteremo nei prossimi giorni assieme al simbolo della campagna elettorale. Mettendo in primo piano il valore dell'autonomia e su questo punteremo sin dalle prossime ore ad aggregare anche altri soggetti politici''.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova coalizione non ha paura dello sbarramento. Ancora Storace: "Già il consenso ricevuto lo scorso anno dai nostri movimenti può consentirci di superare l'ostacolo del 4 per cento, senza più il ricatto del voto utile e senza la tradizionale arma usata in quindici anni da Berlusconi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -