Faenza, elezioni. Rosy Bindi al cinema Sarti

Faenza, elezioni. Rosy Bindi al cinema Sarti

Faenza, elezioni. Rosy Bindi al cinema Sarti

Doppio appuntamento al Cinema Sarti di Faenza, nella giornata di venerdì 19 febbraio. Alle 17 nella sala di via Scaletta 10 è in programma un convegno organizzato dal Partito Democratico di Faenza, con la presenza della parlamentare Rosy Bindi, dal titolo ‘Benessere e coesione sociale: una Regione che costruisce futuro'. L'incontro sarà aperto dagli interventi del sindaco di Faenza Claudio Casadio e del candidato a sindaco del Centrosinistra Giovanni Malpezzi.

 

A presiedere il convegno sarà Anna Maria Dapporto, assessore regionale alle politiche sociali educative e per l'infanzia. Dopo l'introduzione di Teresa Marzocchi, componente del coordinamento regionale Pd, interverranno Giuliano Barigazzi, assessore alla sanità, servizi sociali e volontariato della Provincia di Bologna; Giovanni Bissoni, assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna; Elio Ferri, vice sindaco e assessore al welfare del Comune di Faenza; Cécile Kyenge, responsabilie immigrazione del Pd Emilia Romagna. La parola passerà poi ad alcuni rappresentanti del Terzo Settore, delle cooperative sociali e delle organizzazioni di volontariato. Concluderà Rosy Bindi, presidente nazionale del Partito Democratico.

Alle 20,30 inizierà invece una lunga ed interessante serata di cinema, organizzata dai Giovani Democratici di Faenza in collaborazione con la società Cinemaincentro di Faenza. Si inizierà con la proiezione del film ‘Quel maledetto treno blindato' del regista Enzo G. Castellari. Lo stesso regista al termine commenterà la pellicola assieme al critico Andrea Bruni.  In seguito verrà proiettato ‘Bastardi senza gloria', l'ultimo capolavoro di Quentin Tarantino, nato proprio dall'ispirazione di ‘Quel maledetto treno blindato'.

 

"L' implacabile ed entusiasta Castellari - anticipa Bruni - è una pura ‘macchina da cinema', in grado di rinnovare lo Spaghetti Western. Tarantino lo ha voluto al suo fianco, durante le riprese del film. Ed ora lo stesso Castellari ci racconterà sia l'avventurosa storia del suo cinema, sia l'esperienza vissuta al fianco del padre di ‘Pulp Fiction'!" Per l'intera serata prezzo unico 3 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -