Federalismo, Bossi da Napolitano: colloquio cordiale

Federalismo, Bossi da Napolitano: colloquio cordiale

Federalismo, Bossi da Napolitano: colloquio cordiale

ROMA - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto i ministri Umberto Bossi e Roberto Calderoli per discutere del tragitto previsto per il federalismo fiscale. Sulla questione l'ufficio stampa di Bossi ha reso noto che il leader della Lega e il ministro per le Semplificazioni riferiranno alle Camere a partire dalla prossima settimana. Mercoledì mattina il premier ha annunciato che il governo "porrà la fiducia alla Camera" sul federalismo.

 

''In Parlamento - ha affermato Berlusconi - presentiamo anche i provvedimenti sul federalismo. Abbiamo deciso in Consiglio dei ministri l'apposizione della fiducia. Porremo la fiducia alla Camera e non la porremo al Senato, quindi siamo assolutamente tranquilli di avere una maggioranza che ci consente di governare".

 

Napolitano la scorsa settimana aveva respinto il decreto del governo proprio perché non sottoposto preventivamente al vaglio delle Camere, dopo la bocciatura del documento presentato nella commissione bicamerale. La Lega non aveva sollevato barricate e aveva spiegato di essere disponibile ad andare incontro alle richieste procedurali sollevate dal Colle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -