Federalismo primo sì della Camera: esulta la Lega

Federalismo primo sì della Camera: esulta la Lega

Federalismo primo sì della Camera: esulta la Lega

Storico voto favorevole della Camera dei deputati al disegno di legge sul federalismo. L'aula di Montecitorio ha dato il via libera al testo che ora torna al Senato per la terza lettura. I voti favorevoli sono stati 319, 35 quelli contrari, 195 gli astenuti su 354 votanti. Soddisfatto, come ovvio, il leader della Lega Nord, Umberto Bossi. "E' gia' fatto. Penso che al Senato non ci saranno modifiche. Lo spero" ha detto il senatur ai giornalisti che gli chiedevano un commento.

 

Il provvedimento ha incassato il voto favorevole di tutta la maggioranza, mentre si sono astenuti i deputati del Pd. Contraria l'Udc di Pierferdinando Casini. Questo il commento di Antonello Soro, presidente dei deputati democratici. "Questa legge e' davvero una cosa diversa da quella iniziale. Ma certo non e' la nostra legge - ha detto -. Ci siamo chiesti in questi giorni se sia possibile per una forza di opposizione concorrere al processo di riforme in presenza di un Governo verso il quale nutriamo profonda, radicale e motivata sfiducia. E non nego che abbiano fondamento dubbi e inquietudini che ancora rimangono".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ma penso - ha aggiunto - che non possiamo rassegnarci all'idea che le riforme in questo Paese debbano essere il frutto esclusivo delle maggioranze e come tali destinate all'effimera durata di un ciclo di governo o peggio che le riforme possano e debbano sempre invocare Governi di unita' nazionale". Lo ha affermato il capogruppo del Pd alla Camera Antonello Soro, annunciando in Aula l'astensione del suo Gruppo nel voto finale sul federalismo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -