Fiducia, trattative tra Pdl e Fli: ''Aprire tavolo''

Fiducia, trattative tra Pdl e Fli: ''Aprire tavolo''

Fiducia, trattative tra Pdl e Fli: ''Aprire tavolo''

ROMA - E' ripresa la trattativa tra Pdl e Fli in vista del voto di fiducia al Parlamento al governo Berlusconi in programma il 14 dicembre. Il presidente del Consiglio, visitando sabato mattina un gazebo del Pdl a Milano, ha ancora una volta ribadito che l'esecutivo otterrà la fiducia anche se con numeri "inferiori al passato". Il premier ha anche poi ammesso che "sarà più difficile governare e approvare in Parlamento le leggi proposte dal governo".

 

Il premier, in un messaggio inviato ai gazebo organizzati dai Promotori della Libertà nelle piazze italiane, ha anche sottolineato di non credere che "ci saranno tanti parlamentari così ingenui da accodarsi ai pifferai del cosiddetto "terzo polo"". Nel frattempo sedici parlamentari (sei di Futuro e Libertà e 10 del Pdl) hanno chiesto in un "documento politico" che Berlusconi e Fini abbiano un confronto allo scopo di superare lo scoglio del voto del 14 dicembre.

 

Il documento, promosso e ideato da Andrea Augello (Pdl) e Silvano Moffa (Fli), auspica che si apra un dibattito su "tre tavoli di maggioranza" per discutere dei "temi della riforma costituzionale ed elettorale, sulle materie economiche e fiscali e su una nuova possibile articolazione del centrodestra". Per i sedici deputati "esistono ancora i margini per trovare un ragionevole compromesso", e che è possibile realizzare di fatto un Berlusconi-bis senza le dimissioni di Berlusconi.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di CG
    CG

    Per chi ancora non conoscesse la campagna di avaaz contro la fiducia a Berlusconi, lascio questo link: https://www.avaaz.org/it/no_fiducia_governo_berlusconi?fp Sono state spedite già più di 40mila mail (si punta ad arrivare a 50mila) per chiedere ai capogruppo parlamentari di non dare fiducia MAI PIU' a Berlusconi.

  • Avatar anonimo di rasellaguido
    rasellaguido

    Chissà cosa ne penserà Putin di tutte le commedie che si sta facendo qui il suo amato Silviuccio dopo che è stato piantato per una minorenne ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -