Fini spegne le polemiche: ''La mafia è anche al Nord''

Fini spegne le polemiche: ''La mafia è anche al Nord''

Fini spegne le polemiche: ''La mafia è anche al Nord''

NOVARA - "La mafia è ovunque c'è un interesse". "Pensare che sia solo un fenomeno calabrese o siciliano significa non avere letto una riga delle centinaia di migliaia di pagine degli atti giudiziari". Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, interveniente così sul tema della lotta alle mafie e delle infiltrazione al Nord Italia. Il leader di Fli ha ricordato che le organizzazioni criminali sono "ovunque si muovano dei soldi" e che "cercano di prosperare in ogni parte d'Italia e d'Europa".

 

Insomma, "la mafia è un fenomeno globale, quindi evitiamo polemiche inutili". Parlando durante un incontro sulla legalità a Novara, Fini ha apprezzato molto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, "quando ha detto che non intende alimentare polemiche se non hanno ragione d'essere perché nessuno può contestare a Saviano un forte impegno contro la mafia".

 

Fini si è lasciato sfuggire poi anche una stoccata all'ex alleato Silvio Berlusconi. Senza citarlo direttamente, ha invitato i giovani che hanno partecipato all'incontro a diffidare da quei politici che dicono "ci penso io". "Dovete farvi largo da soli perchè fra trent'anni sarete voi la società", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -