Fitna', condanne sul film anti-corano

Fitna', condanne sul film anti-corano

Pioggia di condanne sul film anti-corano 'Fitna' di Geert Wilders. Secondo il presidente del Parlamento europeo Hans-Gert Poettering le tesi del film sono totalmente da respingere. "Sposo pienamente la dichiarazione del governo olandese sul film 'Fitna' che viene ora mostrato in Internet ha dichiarato Poettering -. In nome del Parlamento europeo esprimo la nostra solidarieta' al governo olandese che rappresenta una societa' aperta e tollerante".

Non fa altro che fomentare l'odio. E’ la presa di posizione della presidenza di turno slovena dell’Unione Europea. La libertà d'espressione va esercitata rispettando la fede, le credenze e le convinzioni degli altri.

"Non vi è alcuna giustificazione per un discorso che incita all'odio o alla violenza – ha dichiarato il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon per mezzo del portavoce Michele Montas -. In questo caso non è in gioco il diritto alla libertà di parola".

Siti Al-Qaeda diffondono foto autore film anti corano. La foto del deputato olandese di estrema destra Geert Wilders sta facendo il giro di tutti i siti e forum islamici vicini ad Al-Qaeda. I seguaci di Osama Bin Laden hanno infatti annunciato con un flash sui loro forum la diffusione su Internet del filmato di 17 minuti contro il Corano intitolato 'Fitna'.

Pakistan convoca ambasciatore olandese per diffusione film di Wilders. L'ambasciatore olandese in Pakistan e' stato convocato oggi dalle autorita' di Islamabad per una dura protesta contro la diffusione sul web del documentario anti-islamico 'Fitna' realizzato dal deputato populista olandese Geert Wilders. Al diplomatico, spiega una dichiarazione del ministero degli Esteri pachistano, il filmato e' stato descritto come "un film diffamatore che offende profondamente i sentimenti dei musulmani in tutto il mondo e che si prevede che provochi espressioni di ribrezzo ed oltraggio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -