Forlì, ballottaggio. Maltoni (Pd): "Cambiare si può, Balzani lo dimostra"
Forlì, ballottaggio. Maltoni (Pd): "Cambiare si può, Balzani lo dimostra"
FORLI' - Cambiare si può, nel solco della tradizione democratica e popolare della migliore sinistra socialista e laica , del cattolicesimo sociale, ma con decisione e radicalità. La vittoria di Roberto Balzani, prima alle primarie del PD ed alle elezioni amministrative , lo dimostra.
E per la prima volta entrano nel consiglio comunale della nostra città tante donne, dieci nella sola rappresentanza del partito Democratico ed è un forte segnale che questo partito è veramente qualcosa di profondamente diverso dai partiti che stanno alle sue spalle, pur con i loro meriti e la loro storia gloriosa.
Ed è la prima promessa mantenuta di Roberto Balzani alla sua città, portare tante donne dentro le stanze della politica, un segnale di rinnovamento fortissimo per una Romagna che sotto sotto è fondamentalmente maschilista, anche nei partiti di sinistra!
Qualcosa di ben diverso da ciò che rappresenta la cultura della destra nel nostro paese, dove l'avvilimento e la svalutazione dell'immagine femminile, è solo la punta dell'iceberg di un "nuovismo" senza regole e senza tensione morale. Gli scandali che stanno travolgendo il presidente del consiglio e di cui in questi giorni ci siamo preoccupati poco a Forlì, impegnati in questioni ben più immediate per la vita della nostra città, rappresentano qualcosa che non ha riscontro in altri paesi civili, dove il premier sarebbe stato costretto a dimettersi.
Per questo motivo oggi Forlì rappresenta veramente un laboratorio per la costruzione di una nuova cultura di governo per l'intero centrosinistra, da qui come da altre città italiane, dove il rinnovamento della politica ha vinto, parte un movimento per ridare dignità al nostro paese e speranza alle giovani generazioni che erano veramente sul punto di perderla, come le ragazze e i ragazzi che in tanti , hanno sostenuto Roberto Balzani e che ieri sera ne hanno festeggiato la vittoria in piazza assieme a centinaia di cittadini.
Maria Maltoni
componente direzione territoriale PD