Forlì, ballottaggio. Pini (Lega): "Balzani sarà ostaggio della nomenklatura"
Forlì, ballottaggio. Pini (Lega): "Balzani sarà ostaggio della nomenklatura"
FORLI' - "Roberto Balzani ha preso percentuali da prefisso telefonico e sarà ostaggio della nomenklatura del Pd. Inoltre Destinazione Forlì è stata irrilevante: al 90% non sono riusciti a riportare i loro a votare, i loro elettori non si volevano sporcare le mani con Balzani".
Il segretario della Lega Nord Romagna, Gianluca Pini afferma di avere il "massimo rispetto per il risultato uscito dalle urne "ma hanno prevalso le lobby economiche sui problemi dei cittadini. La mancata alternanza diventa per Forlì un suicidio sociale. Il centrodestra, comunque, ha poco da rimproverarsi - smorza il leader romagnolo del Carroccio - visto che Rondoni ha fatto il massimo e come coalizione abbiamo dato prova di compattezza e capacità di richiamare al voto gli elettori del primo turno".
Pini riflette sugli errori programmatici iniziali del Pdl: "L'accordo con la Lega poteva essere fatto subito, invece si è ritardato, anche se era obbligatorio per avere un buon risultato e per tenersi buona l'Udc. Ma è stato un errore di tempistica, non macroscopico". Quanto al Carroccio "Si è comportato in maniera coerente, tanto che ha guadagnato voti in modo enorme, mentre il Pdl ha invece perso 5 punti percentuali".