Forlì, elezioni. Baldini (LF): "Due anni per gli obiettivi maggiori, altrimenti mi dimetterò"
Forlì, elezioni. Baldini (LF): "Due anni per gli obiettivi maggiori, altrimenti mi dimetterò"
FORLI' - In due anni promette di portare a casa gli obiettivi maggiori del suo programma elettorale, altrimenti non aspetterà neanche la fine del mandato, dimissionerà la sua giunta e si dimetterà dall'incarico di sindaco: la promessa viene da Daniele Baldini, che mercoledì nella sede del suo comitato elettorale ha firmato il "patto": dimissioni se, come scrive nel contratto che firma seduta stante, "nel corso del mio mandato di sindaco non dovessi perseguire uno di questi obiettivi".
Ecco gli obiettivi di Baldini: per i primi cento giorni il patto locale per la sicurezza. "Inoltre ridisegnerò la struttura dell'amministrazione, utilizzando lo strumento dello spoil system, assumendomi la piena responsabilità dell'operato delle persone da me scelte". Al centro ci sarà un direttore generale, ma Baldini promette di sostituire tutti i dirigenti e mettere persone di fiducia, che lavorino per obiettivi. Poi la sicurezza, tanto che Baldini spiega che non sosterrà chi non farà l'assessorato alla sicurezza, in un eventuale secondo turno.
Per i primi 18 mesi, invece, Baldini promette di privatizzare l'aeroporto e ridurre la partecipazione del Comune al 5%, mentre andrà al 3% quella nella fiera. "Sull'aeroporto sono andato due volte a Mosca a parlare con una cordata interessata all'acquisto, mi domando dove sono finite le cordate millantate tempo addietro?", critica il candidato di Libertà e Futuro. Baldini, inoltre, spiega che alla Provincia sosterrà chi ha intenzione di ridurre la partecipazione dell'ente nella Seaf, attualmente al 15%.
Per la scadenza dei 24 mesi, infine, Baldini promette il 'Celor', il centro logistico romagnolo che Baldini vuole far sorgere nel quartiere fieristico "anche collegato all'attività dell'aeroporto. "Guardiamo al futuro e ci chiamiamo Libertà e Futuro non a caso", continua Baldini. Che conclude: "Abbiamo progetti in un'ottica decennale, l'obiettivo non è aumentare i parcheggi gratuiti e togliere gli autovelox: c'è anche questo nel nostro programma, sono scontati, sono l'unico che si prende questi impegni a Forlì".
Libertà e Futuro chiude la campagna elettorale con una festa e cena giovedì sera al 'Vittorino' di Forlì.