Forlì, elezioni. Debora Serracchiani (Pd) in arrivo per sostenere Balzani

Forlì, elezioni. Debora Serracchiani (Pd) in arrivo per sostenere Balzani

Debora Serracchiani (Pd)

FORLI' - Tra le iniziative pubbliche in programma per il ballottaggio è previsto l'arrivo dell'europarlamentare Debora Serracchiani, la giovane dirigente del Pd che ha superato di 9000 preferenze Berlusconi nel collegio nord est per le elezioni europee. La neo-eletta europarlamentare sosterrà Balzani nel duello contro Rondoni, che a quanto pare potrebbe  vedere al suo fianco la presenza del presidente Berlusconi, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni.

 

Non è stato ancora stabilito  il giorno e il luogo dell'appuntamento con Serracchiani. Oltre alla dirigente del Pd, in arrivo anche altri significativi volti della coalizione che sostiene Balzani. Fanno sapere dal comitato del candidato del centrosinistra: "Le iniziative del Comitato copriranno l'intero territorio comunale, già ieri sera in occasione dei mercoledì di apertura dei negozi , decine e decine di attivisti del Comitato hanno percorso il centro storico  distribuendo il programma elettorale di Balzani, che ha visitato le numerose iniziative cittadine, incontrando cittadini e sostenitori".

 

Inoltre, continua la nota, sono stati "mobilitati i circoli del PD e gli attivisti dei partiti della coalizione, per il contatto con gli elettori e di cittadini , per informare su tempi e modalità di voto che in questa occasione sono diverse da quelli della consultazione della scorsa settimana".  

 

Commenti (17)

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    No annibale è stato un errore mio. Ho incollato il messaggio di paolo1 che volevo quotare e commentare ma evidentemente mentre stavo scrivendo avevo il cursore da un altra parte, non è stato scritto niente, ho spinto invio senza rileggere ed è venuto solo il suo messaggio. Scusatemi Il succo del commento comunque era: Sostanziale verità, ma succede un pò ovunque di cavalcare il successo personale dei singoli.

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Paolo1 e pagnoncelli?? Siete la stessa persona?

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Debora Serracchiani è gia venuta a Forlì prima delle elezioni, solo che non se l'è filata nessuno, ne dirigenti come lo stantio (seppur suo coetaneo) castagnoli, ne gli iscritti al partito. Oggi alla luce del successo è stata indubbiamente rivalutata.

  • Avatar anonimo di Sandro
    Sandro

    annibale la posta è bassa.Se vogliamo che la Politica si rinnovi e abbia un cambiamento dobbiamo giocare alto.La fatica del cambiamento costa fatica e sudore ma credo che se vogliamo il bene dei nostri figli ,dobbiamo tutti e dico tutti ,metterci in gioco guardando l'orizonte in maniera diversa. Il fatto che persone che sono finite nell'oblio e nell'anonimato " e sono diverse" probabilmente è stato dovuto al fatto di essersi scontrati con il muro di gomma detenuto da chi gestiva il potere in quel momento.

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Debora Serracchiani è gia venuta a Forlì prima delle elezioni, solo che non se l'è filata nessuno, ne dirigenti come lo stantio (seppur suo coetaneo) castagnoli, ne gli iscritti al partito. Oggi alla luce del successo è stata indubbiamente rivalutata.

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    La Serracchiani e' grazie all'esternazione all'assemblea dei circoli PD che ha avuto successo, avvallata da Franceschini, e avendo la fortuna di vivere in Friuli (con poca concorrenza). Mi gioco 1 euro che tra 2 anni sara' ricaduta nell'anonimato come tanti altri. Mi sembra come Rolando Bianchi, l'ex giocatore della Reggina, tanto osannato, passato al Manchester City, in Nazionale e poi tornato in B col Toro. Ha fatto troppa poca fatica.

  • Avatar anonimo di Franz
    Franz

    Ha ragione innominato, che c'entrano tutti questi vip? La politica spettacolo ha rotto le scatole...

  • Avatar anonimo di Sandro
    Sandro

    Chi pensa che sia meglio Berlusconi invitato dal centro -destra che la Serracchiani penso non abbia capito molto. Oppure il suo contrario pensa che gli 'Italiani dovono perseguire il vecchio modo di pensare e di fare .Il nuovo muove le coscienze e fa male.La Serrachiani visto il consenso avuto per l'elezione come parlamentare Europea rappresenta un altro modo di concepire il rapporto con le persone e la gestione e il finanziamento del bene pubblico. Berlusconi cosa rappresenta....?

  • Avatar anonimo di innominato
    innominato

    ma ai folivesi che gli frega di tutta sto giro di gente nessuno parla mai di problemi della citta?

  • Avatar anonimo di Gianluca C.
    Gianluca C.

    E da qui si evince l'independenza di Rondoni, la gente sceglie il candidato, Silvio stai pure a Villa Certosa lo dicono pure i tuoi elettori!

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    per balzani è già venuto franceschini e francamente fra i due mi sembra che serracchiani sia decisamente meglio.. finchè non sarà dirigente anche lei... anche se non capisco il senso di queste visite! il ballottaggio sceglie la persona e non più il partito, che è già stato scelto per il consiglio comunale. se la serracchiani conosce bene balzani allora ha un senso una sua visita... altrimenti la visita poteva esserci benissimo anche con la masini candidata.

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    @Lorenzo Grecis Questo era il mio commento sul Berlusca 10. annibale - 11/06/09 - 11.05 mio parere e' che se venisse sarebbe controproducente. meglio sarebbe Bossi... sarei curioso di leggere un'analisi sul voto giovanile rispetto al 2004.

  • Avatar anonimo di Lorenzo Grecis
    Lorenzo Grecis

    "Be' se Balzani ha bisogno di lei siamo alla frutta!!" scusate quale sarebbero i vostri commenti se fosse annunciato mister Berlusconi a sostenere Rondoni?

  • Avatar anonimo di Davide1
    Davide1

    Ma insomma non siete mai contenti!! Se vengono i big, si incomincia a dire che vengono sempre i soliti noti. Se vengono i giovani, sono i signor nessuno. Io invece sono molto contento che venga la Debora Serracchiani. Ho avuto modo di vederla in TV e mi è piaciuta molto sia per le sue idee sia per lo stile. Penso che se sarò libero da impegni di lavoro andrò a sentirla. Non avrei fatto la stessa cosa con D'alema, Bersani, Veltroni, ecc... Ormai li ho sentiti così tante volte che prima che aprino bocca so già cosa diranno (come d'altronte altri politici della destra sempre presenti in ogni canale televisivo).

  • Avatar anonimo di Franz
    Franz

    Annibale ha ragione, ma questo è un vizio del PDS/DS/PD, ogni volta che c'è un nome nuovo lo usano come jolly come se fosse la panacea... La Serracchiani è una brava persona, ma che c'entra col duello elettorale a fo?

  • Avatar anonimo di fabbri stefano
    fabbri stefano

    Caro Annibale, anche se sono del PD, sono d'acordo con lei.... Il prof.Balzani non vuole i big della politica (evidentemente possono portare troppi voti alla causa), ma preferisce i quasi signor nessuno del giovane PD.... Stefano Fabbri

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    E' gia' diventata dirigente??? Be' se Balzani ha bisogno di lei siamo alla frutta!!! Perche' non viene la Finocchiaro (trombata in Sicilia ed eletta nel ns. collegio a danno della Zanetti), o Bersani o D'Alema??? Mandano sempre avanti i parvenu per pararsi il c... i signori codardi.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -