Forlì, elezioni. Galassi (Pd): "Almeno Castelli ci inviti a casa nostra"

Forlì, elezioni. Galassi (Pd): "Almeno Castelli ci inviti a casa nostra"

Forlì, elezioni. Galassi (Pd): "Almeno Castelli ci inviti a casa nostra"

Apprendo leggendo sui quotidiani locali che la città di Forlì avrà l'onore di avere come suo gradito ospite il prossimo 5 giugno il Ministro Roberto Castelli per "l'inaugurazione" così si legge del II° lotto della Tangenziale. Tutto questo perché l'On. Pini Gianluca garante della città di Forlì per conto della Lega Nord e del candidato Sindaco Rondoni, sarebbe venuto a conoscenza di un blitz del Comune di Forlì per una inaugurazione del lotto Tangenziale a fini elettoralistici.

 

Non ci sarebbe niente da scandalizzarsi visto che il Comune di Forlì ha investito in quella Tangenziale trenta miliardi di vecchie lire per fare partire un'opera che era da quaranta anni che la città aspettava, ma le cose non stanno proprio così. Nel crono programma dei lavori detto lotto doveva essere completato nell'aprile 2009, programma definito alcuni anni fa e rigorosamente rispettato dall'impresa appaltatrice (che ringraziamo insieme all'ANAS regionale) anche se alcuni giorni di slittamento del fine lavori a fatto si che si arrivasse ai giorni nostri per la possibile apertura dell'arteria.

 

Rispettoso delle leggi elettorali il Comune di Forlì di concerto con l'ANAS regionale, aveva previsto solo l'apertura della strada senza nessun taglio di nastro e solo una informativa sull'opera realizzata. Quindi la "passerella politica" la fanno in questo caso l'On. Pini e il suo Ministro che certamente annuncerà ai cittadini forlivesi che il merito di detta opera è solo del governo Berlusconi.

 

A questo punto noi riceveremo con la dovuta cortesia il Ministro e sarà il benvenuto nella nostra città con tutti gli onori che si devono ad una figura istituzionale, perché come noto questa città essendo da circa quaranta anni governata dal centrosinistra è molto ospitale.

 

Spero a questo punto che almeno qualcuno ci inviti a casa nostra, visto che a tutt'oggi abbiamo saputo tutto dalla stampa e dai commenti fuori luogo dell'On. Pini Gianluca che è sempre il personaggio che dovrebbe risolvere a suo dire i problemi dell'aeroporto, almeno così abbiamo letto sulla stampa e da alcune interviste fatte insieme al Presidente della SEAF.

 

Elvio Galassi (Assessore comunale ai Lavori pubblici)

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di innominato
    innominato

    il sg galassi forse non e al corrente che da piu di 40 anni governa la sinistra a forli e che i soldi spesi sono dei cittadini non del pd qindi non deve vantarsi per un opera che doveva essere finita annni fa e ora che questi sig vadano a come si dece lavurer

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Galassi smentito dalla sue stesse parole. Compliemti assessore!

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Concordo con signorG il tratto doveva essere pronto molto prima di aprile 2009 e aggiungo che questo modo di fare purtroppo non ha colore, ad inaugurare il tratto da viale Roma via Mattei doveva venire Antonio di Pietro https://www.romagnaoggi.it/forli/2007/10/29/70623/ In questo articolo il barbiere assessore dichiara che addirittura per lui sono state spostate ben 2 date. Che dire signori sembra il bue che da del cornuto all'asino. E l'assessore aggiunse anche “I lavori procedono bene e nei tempi previsti – continua Galassi - 240 giorni per completare il tunnel, che srà pronto, al massimo, ad aprile 2008. Poi si arriverà alla fine dell’estate per il completamento del secondo lotto" E poi su "un'opera che era da quaranta anni che la città aspettava" forse l'amministrazione dovrebbe tacere o almeno fare ammenda visto che chi comanda è sempre la stessa gente. Sono invece d'accordo con la proposta di Balzani a inaugurare 2 cittadini comuni estratti a sorte.

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    se pini si sbaglia, ci spieghi assessore perchè nel sito del comune di forlì c'è scritto che la fine dei lavori doveva essere il 10-12-2007. ora, se per lei "alcuni giorni" sono in realtà un anno e mezzo forse ha ragione pini.. al link qui sotto si trovano tutti i dati sopracitati: https://www.comune.forli.fc.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=37130&idCat=22554&ID=22568

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -