Forlì, elezioni. Rondoni a Destinazione: "Battaglia ecologista possibile"

Forlì, elezioni. Rondoni a Destinazione: "Battaglia ecologista possibile"

FORLI' - Alessandro Rondoni, candidato del centro-destra, apre  a Raffaella Pirini, la candidata sostenuta da "grillini" e Clandestino che nella corsa al Comune di Forlì si è piazzata terza, con il 4,39%:  "Sono aperto e disponibile a mettere l'accento su alcune cose che già ci sono nel nostro programma - dice l'aspirante sindaco di Pdl, Lega e Udc- Bisogna fare una battaglia ambientalista, intelligente ed ecologica".

 

E' cauto, però il candidato: "Vedrò i partiti oggi o domani - tira il freno Rondoni - e poi decideremo. Ma se c'è bisogno di incontrare altre persone lo faremo". Scelta opposta a quella del candidato del centrosinistra, Roberto Balzani: "Evidentemente ritiene di avere ancora numeri sufficienti, ma cercare nuovi amici è importante sempre" commenta lo sfidante, per cui in questo momento all'interno dell'altro schieramento c'è "un momento di riflessione piuttosto duro".

 
Rondoni torna poi sul risultato "storico" che ha portato il centrodestra al ballottaggio a Forlì: "Sono molto contento- dice ancora dal Rondopoint di piazza Saffi, raccontando della nottata elettorale in bianco- ha contato molto la comunicazione, abbiamo fatto campagna elettorale tra la gente".

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Cari amici della sinistra.. la paura fa 90!! Anzi, 49 (per cento)!! Avete una bella paura che centrodx + Pirini + Repubblicani si arrivi pari pari!! Chiedetevi piuttosto quanti vostri sostenitori vorranno tornare a sostenere l'outsider che passerà alla storia come il primo campione capace di non arrivare al 50% nel cittadone Rosso! Forse le primarie vi ricordano qualche gioco sporco... Molti tiferanno contro se stessi voltando le spalle a Balzani.

  • Avatar anonimo di Franz
    Franz

    Concordo con Roberto, insultarsi come allo stadio non fa che far scadere il dibattito e accendere inutilmente gli animi.

  • Avatar anonimo di Roberto S
    Roberto S

    @GianlucaC carissimo, accetta un suggerimento: non è corretto sbeffeggiare e deridere chi non la pensa come te e come me... sono cittadini che esprimono il loro punto di vista legittimo ma opposto al nostro. Si chiama Democrazia! il centro destra si è già messo in difficoltà con le proprie mani, cercando di convincere la dott.sa Pirini a sostenerli, utilizzando la tattica politica di chiedere al capolista Pirini i voti dei propri elettori. DestinazioneForlì non è un partito e quindi non si deve convincere la Dott.sa Pirini, bensì gli elettori! Se Pirini accetterà... allora i suicidi politici saranno due! Questo è un grave errore politico che dimostra ciò che sostengo da sempre: l'opposizione di centrodestra a Forlì è affidata a "non professionisti politici" che non sanno leggere in alcun modo le dinamiche politiche forlivesi... ma sono ligi nell'applicare le indicazioni del "manuale Politico" scritto dall'alto... L'unico che può infastidire seriamente Balzani è l'On. Pini, ma anche lui commette e ha commesso qualche grave errore...

  • Avatar anonimo di dottorzivago
    dottorzivago

    matteol, l'elettorato di Destinazione non so come risponderà, ma chi decide sono convinto che debba un sacco di "grazie" ai suoi sostenitori ... Capisci a me.

  • Avatar anonimo di Gianluca C.
    Gianluca C.

    ... ma Dio non esiste e Grillo si.....

  • Avatar anonimo di il bradipo
    il bradipo

    Dai, che bello, Beppe Grillo alleato allo psiconano, se riesce a Rondoni questa alchimia è giusto che sia lui il vincitore perchè non si tratta più solo di un successo politico ma, scusate il termine, metafisico, altro che crollo del muro di Berlino. Cioè Dio esiste e Rondoni vince su tutta la linea.

  • Avatar anonimo di Gianluca C.
    Gianluca C.

    Sono disposti pure a dare l'ostia consacrata alle prostitute extracomunitarie per un voto. Avete perso rassegnatevi e fate risparmiare soldi alla comunità.

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Certo, perche' chi ha votato una lista civica come Destinazione Forli' al ballottaggio votera' sicuramente per il partito che vuole costruire le centrali nucleari e gli inceneritori e per quello che vuole agevolare i cacciatori e portare le macchine in Piazza Saffi. Si' si', come no.

  • Avatar anonimo di Gianluca C.
    Gianluca C.

    Balzani almeno ci è andato primo dall'ago della bilancia. Il che dà la misura dell'intelligenza fratto opportunità politica.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -