Forlì': l'assemblea del Pri finisce in lite con i vigili
Forlì': l'assemblea del Pri finisce in lite con i vigili
FORLI' - Un finale a sorpresa per la presentazione delle liste del Partito Repubblicano, venerdì sera al salone comunale. Un finale con le divise dei vigili urbani e dei carabinieri. Ad innescare la miccia è stato l'intervento, intorno alle 22,30, della polizia municipale. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire, ma di fatto gli esponenti del Pri lamentano dei modi molto bruschi dei vigili, modi che avrebbero fatto scatenare la platea contro i due agenti.
Il fatto è accaduto mentre sul palco parlava il segretario Lauro Biondi, che è anche candidato sindaco della città. I vigili, secondo quanto riportano le persone in sala, avrebbero vistosamente segnalato di chiudere la serata, ticchettando con fare sbrigativo il dito sull'orologio e muovendo le mani per indicare la chiusura immediata della serata nel salone di piazza Saffi per il superamento dell'orario previsto per la conclusione dell'evento. Un atteggiamento visto da molti come provocatorio.
La platea, oltre duecento persone, avrebbe però reagito all'intervento, iniziando a inveire contro gli agenti della Municipale e ricacciandoli fuori dalla porta. "Fascisti", "buffoni", "vi paghiamo con i nostri soldi" sono le frasi che si sono udite distintamente. A quel punto sono intervenuti come rinforzi altri agenti della Municipale e una macchina dei carabinieri, per calmare gli animi.