Francia, prende vita il governo Fillon

Francia, prende vita il governo Fillon

PARIGI – Il neo presidente Nicola Sarkozy ha presentato la lista dei ministri del nuovo governo d Francois Fillon. Come aveva promesso nella sua corsa all'Eliseo, Sarkozy ha nominato 7 ministri donne. Il primo consiglio dei ministri è programmato per venerdì pomeriggio.

All'ex ministro Alain Juppè è andato il Ministero dell'Ambiente, dello viluppo sostenibile, dell'energia e dei trasporti. Jean-Louis Borloo è stato nominato come ministro dell'Economia, Finanze e occupazione. Xavier Bertrand è stato eletto come ministro degli Affari sociali e Lavoro; Brice Hortefeux come ministro per la Cooperazione, immigrazione, integrazione e identità nazionale; Xavier Darcos come ministro dell'Educazione; Eric Woerth come ministro del Bilancio e funzione pubblica; Christine Boutin come ministro per la Coesione sociale; Rachida Dati come ministro della Giustizia; Valerie Pecresse come ministro della ricerca e insegnamento superiore; Christine Lagarde come ministro dell'Agricoltura; Christine Albanel come ministro della Cultura e portavoce del governo e Roselyne Bachelot-Narquin, ministro della Sanità e dello Sport.

L'ex ministro della Sanità, il socialista Bernard Kouchner è il nuovo ministro degli Affari esteri.
Il centrista Hervé Morin è stato nominato ministro della Difesa, prendendo il posto di Michele Alliot-Marie che ha assunto il ruolo di ministro degli Interni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -