Fuori onda di Tremonti su Brunetta: "E' proprio un cretino" | IL VIDEO
Fuori onda di Tremonti su Brunetta: "E' proprio un cretino" | IL VIDEO
Tensione alle stelle nella maggioranza di governo. Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, si è lasciato sfuggirre un commento non certo troppo piacevole sul collega responsabile della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. Il contesto era quello della conferenza stampa di presentazione della manovra, e il super-ministro (da molti indicato come il successore del premier alla guida del centrodestra) commentando con i funzionari del tesoro afferma: "Questo è il tipico intervento suicida...".
Una frase diffusa con un video da RepubblicaTv, che mostra il ministro coprirsi il volto e rivolgersi al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio. "E' proprio un cretino". Tremonti poi si rivolge al ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi. Al quale dice: "Maurizio, è scemo eh?". Sacconi risponde in modo più diplomatico: "Io non lo seguo neppure".
Poi dopo un po' di batti e ribatti, il ministro chiude tutto il parlottio con una battuta conclusiva che è la sintesi del pensiero espresso in questo video: "Questo è proprio un cretino".