Gaza, bombardamenti di Israele sui tunnel palestinesi

Gaza, bombardamenti di Israele sui tunnel palestinesi

Gaza, bombardamenti di Israele sui tunnel palestinesi

Tregua ormai infranta in Medio Oriente, dove continuano i conflitti a fuoco tra Israele e Palestina. Aerei israeliani hanno bombardato i tunnel per il contrabbando di armi al confine di Rafah fra Gaza e l'Egitto alle prime ore di questa mattina. Gli abitanti di Rafah sono fuggiti dalle loro case, mentre l'aviazione israeliana colpiva a tre riprese. Un nuovo attacco che giunge a poche ore dall'arrivo in Israele dell'inviato della Casa Bianca, George Mitchell.

 

L'attacco, come ha spiegato un funzionario dell'esercito di Gerusalemme, è stato deciso come risposta a quello operato dai miliziani palestinesi, che hanno ucciso un soldato israeliano facendo esplodere un ordigno per strada mentre stava pattugliando.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il cessate il fuoco dichiarato pochi giorni fa al termine di tre settimane di conflitti che hanno portato alla morte di 1300 palestinesi e 13 israeliani, torna dunque la violenza sulla Striscia di Gaza e la pace si allontana sempre di più. In Israele il 10 febbraio prossimo si terranno le elezioni politiche. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -