Gdf, D'Arrigo assume ufficialmente il comando

Gdf, D'Arrigo assume ufficialmente il comando

ROMA - Il generale Cosimo D'Arrigo ha assunto ''con orgoglio'' il comando della Guardia di finanza, ''consapevole del suo ruolo e dei suoi compiti''. Intervenendo alla cerimonia di insediamento al vertice delle Fiamme Gialle alla presenza del ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa e del viceministro Vincenzo Visco, D'Arrigo ha rivolto ''il saluto più affettuoso al generale Speciale'', suo predecessore al comando generale di Via XXI Aprile ed esprime per l'ex comandante sentimenti di ''profonda stima e considerazione''.


"Non dubito che il comandante generale D'Arrigo saprà intrattenere una interlocuzione istituzionale aperta e costruttiva con l'autorita' di governo nell'alveo delle rispettive competenze. Una interlocuzione volta a rinsaldare quel rapporto di fiducia e di collaborazione" ha Padoa-Schioppa.


"Per quanto riguarda il governo sappiate che continuerà a sostenere l'operato delle Fiamme gialle" ha sottolineato il ministro dell'Economia. L'esecutivo, prosegue il ministro, continuerà a "favorirne l'impegno operativo sul territorio con ogni strumento possibile e disponibile. Nel rispetto degli obiettivi di finanza pubblica il governo cercherà di sostenere ogni iniziativa che possa migliorare le condizioni operative del personale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli ''eventi recenti'' che hanno coinvolto la Guardia di finanza hanno generato un ''confronto politico di asprezza di toni inusitata'' ma ''mai però ne' il governo, ne' le istituzioni, tra la gente'' ci sono state ''critiche o riserve sulla correttezza e la credibilità della Guardia di Finanza ha proseguito Padoa-Schioppa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -