Gheddafi: "servono 5 miliardi per fermare i clandestini"

Gheddafi: "servono 5 miliardi per fermare i clandestini"

Gheddafi: "servono 5 miliardi per fermare i clandestini"

TRIPOLI - Servono cinque miliardi di euro per "fermare" i clandestini, altrimenti "un altro Continente si riverserà in Europa". E' quanto ha affermato il leader libico Muammar Gheddafi durante un lungo discorso inaugurale al terzo Summit Unione europea - Unione africana in corso a Tripoli. Gheddafi ha anche evidenziato come "l'unico paese che collabora con noi è l'Italia, e grazie a questa collaborazione abbiamo potuto avere il controllo sull'immigrazione".

 

E' stato proprio il leader libico ad aprire il quarto vertice tra i due Continenti. Tra i grandi europei spiccano le assenze dei capi di Stato e di Governo di Francia, Germania e Gran Bretagna che partecipano al summit di Tripoli a livello ministeriale. Per l'Italia c'è invece il capo del governo Silvio Berlusconi.

 

Tra gli argomenti del giorno l'integrazione regionale, le infrastrutture e le telecomunicazioni, le scienze e lo sviluppo del settore privato, l'energia, i cambiamenti climatici, lo spazio, gli obiettivi di sviluppo del millennio, l'agricoltura e la sicurezza alimentare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -