Governo, Bertinotti: ''E' mancata la svolta''

Governo, Bertinotti: ''E' mancata la svolta''

ROMA – Il Governo Prodi non è riuscito a produrre una svolta rispetto al governo di centrodestra, “anche se ha fatto cose buone”. Parola del presidente della Camera Fausto Bertinotti intervistato al programma tv ‘Otto e mezzo’. “Personalmente io penso che il governo in carica e la sua maggioranza debbano ritrovare la ragione per proseguire un cammino comune partendo dal programma” ha dichiarato Bertinotti.


Credo che questo governo abbia ancora un compito da svolgere “ma – ha proseguito il presidente della Camera - l'esecutivo non è riuscito a produrre una svolta, una "discontinuita'" rispetto al governo di centrodestra”.


SICUREZZA – “Capisco che c'è una tensione da ruolo, ma nel diritto ogni volta che siamo approdati a misure emergenzialiste, ce ne siamo poi sempre pentiti” ha detto Bertinotti parlando del decreto sulla sicurezza e osserva che le misure prese sull'onda dell'emergenza non risolvono i problemi. “Dobbiamo fare una discussione non sfuggente su dove alberga la violenza nella nostra società altrimenti la nostra impotenza è tragica”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -