Governo, Bossi: ''Molto difficile andare avanti così''

Governo, Bossi: ''Molto difficile andare avanti così''

Governo, Bossi: ''Molto difficile andare avanti così''

ROMA - La Lega Nord manterrà il patto con il Pdl. Lo ha sottolineato il leader del Carroccio, Umberto Bossi. Incontrando i giornalisti a Montecitorio, il ministro per le Riforme ha evidenziato di non spingere affatto per il voto anticipato, non sottovalutando il cammino in salita dell'Esecutivo: "Sarà molto difficile andare avanti così", ha ammesso Bossi, commentando le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi sull'ipotesi di elezioni al primo incidente parlamentare.

 

In caso di elezioni il leghista è convinto della vittoria: "Noi e Pdl insieme spazziamo via tutti. Con noi Berlusconi vince". Ma l'alleanza non è sicura: "Contano i programmi". Sul Federalismo, Bossi crede nel capo del governo: "So che Berlusconi manterrà la parola, lo ha sempre fatto".

 

Il Senatur esclude l'ipotesi di un governo di transizione che comprendesse il Pd: "Se ci fosse un governo di transizione sarebbe caos nel Paese". Per questo Bossi confida nel Quirinale: "Per primo nel Capo dello Stato e in secondo luogo nel popolo. Ci sono milioni di persone che non accetterebbero e il buon senso prevarrà".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -