Governo, Fini lancia il nuovo partito. Bossi: "Così non dura niente"

Governo, Fini lancia il nuovo partito. Bossi: "Così non dura niente"

Governo, Fini lancia il nuovo partito. Bossi: "Così non dura niente"

Critiche arrivano al discorso del presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, dal gruppo di Futuro e Libertà, anche se i ‘finiani' hanno detto che sarà comunque votata la fiducia. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha già annunciato la nascita del nuovo movimento politico per i prossimi giorni. Preludio probabile all'uscita nei prossimi mesi dalla maggioranza.

 

"La mancanza dell'autosufficienza senza i nostri voti alla Camera dimostrerà che Berlusconi deve dialogare in chiave costruttive con Futuro e Libertà - ha fatto notare il capogruppo di Fli, Italo Bocchino -. Noi vogliamo dialogare sulle propsote per il Paese. Se uno elenca a metà legislatura le cose da fare nei prossimi due anni e mezzo, viene da chiedersi perché non le abbiamo fatte fino ad oggi".

 

"A lungo termine non regge niente", si è limitato a dire Umberto Bossi, ministro per le Riforme e leader della Lega Nord. Per il ‘senatur' "non c'è niente di eterno", dunque nemmeno questo governo. Tuttavia, ha detto Bossi ai giornalisti, "nessuno ha intenzione di far cadere il governo. Hanno paura del voto e quindi lo sosterranno anche a sinistra".

 

Questo, invece, il commento di Dario Franceschini, presidente del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. "Il discorso tragicomico di un uomo che ha fallito come capo del Governo e capo del suo partito - dichiara Franceschini -, pieno di promesse per il futuro come se non avesse governato due anni. Il dato politico è che inizia una seconda parte della legislatura in cui il futuro del Governo sarà nelle mani di Fini".

 

"Berlusconi è un serpente a sonagli che racconta la storia di un paese diverso dalla realtà - attacca il numero uno dell'Italia dei Valori, Anotnio Di Pietro -, che vuole illudere i cittadini su un percroso immaginario, quando in realtà a lui interessa assicurarsi l'impunità e continuare a lavorare per i propri interessi". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -