Governo, Prodi: ''Avanti con il riformismo''

Governo, Prodi: ''Avanti con il riformismo''

ROMA – “Avanti con il programma riformista”. Il presidente del Consiglio Romano Prodi rilancia la sua azione di governo alla ripresa a pieno regime dell’attività politica dopo la lunga pausa pasquale. Il premier risponde così a chi nelle scorse settimane e anche negli ultimi tempi chiedeva al Governo una ‘fase due’ o comunque un ‘cambio di passo’ che avrebbe dovuto aver luogo dopo il seminario di governo in programma a Caserta l’11 e 12 gennaio.


Prodi accoglie con favore anche quanto dichiarato al quotidiano “La Repubblica” da Piero Fassino, segretario nazionale dei Ds, che ha garantito – secondo Prodi - ''un forte sostegno al governo''. ''Abbiamo lavorato duramente in questi mesi: andremo avanti ora con il programma riformista che ha davanti un orizzonte di 5 anni come in tutti i Paesi e i governi seri''.


''Se per riformismo si intende accontentare tutti, allora non è più riformismo'', ha ricordato il Professore riferendosi anche indirettamente alle tante punture di spillo che abitualmente arrivano dagli alleati della coalizione di centrosinistra. Per esemplicare il suo concetto di riformismo, Prodi spiega che ''con questa Finanziaria abbiamo fatto delle scelte, abbiamo avuto delle tensioni, ma è molto bello vedere adesso che quando si cominciano a fare conti come sulle pensioni, quelle che erano tensioni e avversità si sono trasformate in approvazioni''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine Prodi annuncia le sue aspettative per il seminario di Caserta, dal quale si attende giunga ''un contributo per risvegliare le energie''. ''Da anni ormai questo Paese sembra rassegnato a perdere – aggiunge il presidente -. Se continua così non riesce ad avere successo, mentre penso che le energie siano fortissime''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -