Governo, vertice della maggioranza: "O si cambia o si va al voto"
Governo, vertice della maggioranza: "O si cambia o si va al voto"
Ore di tensione nella maggioranza di centrodestra che governa il Paese. A Villa San Martino, la storica dimora di Arcore, il presidente del consiglio è in programma l'incontro con il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, si sono incontrati per fare il punto della situazione dopo la sconfitta alle elezioni amministrative. Ovviamente non è trapelato granchè del colloquio avuto tra i due leader della maggioranza, ma quel che appare certo è il disagio della Lega Nord, che vede un rischio di perdita di consensi non solo per Berlusconi ma anche per lo stesso Carroccio.
Non è un caso che le cronache politiche dei quotidiani di lunedì, riferiscono di un Umberto Bossi piuttosto preoccupato, che va dicendo che nel centrodestra e nel governo occorre una svota "perché o si cambia o sarà meglio andare al voto subito".
Il vertice di Arcore vedrà tra i partecipanti anche il neo segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, accompagnato dai coordinatori del partito. Per la Lega Nord ci saranno anche i ministri Roberto Calderoli e Roberto Maroni, non è il fedelissimo di Bossi, Giorgetti.