Grillo ufficializza la discesa in campo alle politiche: "Ci saremo"

Grillo ufficializza la discesa in campo alle politiche: "Ci saremo"

Grillo ufficializza la discesa in campo alle politiche: "Ci saremo"

Ci saranno sia alle prossime politiche che alle comunali del 2011. E' ufficiale la discesa in campo del MoVimento 5 Stelle, ovvero del gruppo creato da Beppe Grillo. Il "Comunicato politico numero trentaquattro", postato sul blog del comico recita: "Ci presenteremo alle elezioni, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova". I candidati verranno scelti on-line dagli iscritti al portale.

 

Per quanto riguarda l'attuale situazione italiana, Grillo parla di "telenovela estiva del governo e dell'opposizione che occupa tutta l'informazione". Intanto "la miccia dell'economia è accesa, ma nessuno se ne cura. Le aziende fuggono all'estero dopo i cervelli. La disoccupazione aspetta il botto della fine della cassa integrazione dei prossimi mesi".

 

"Una soluzione per guadare la melma in cui siamo immersi è un governo tecnico di durata sufficiente per mettere, per quanto si può, sotto controllo il debito pubblico che sta esplodendo nel silenzio generale, per ridare la scelta del candidato agli elettori, per eliminare i rimborsi elettorali ai partiti, nel rispetto del referendum, e per fare una legge sul conflitto di interessi che elimini alla radice il problema Berlusconi"

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -