Gustav si abbatte sugli Usa: "Mai visto niente di simile"

Gustav si abbatte sugli Usa: "Mai visto niente di simile"

Gustav si abbatte sugli Usa: "Mai visto niente di simile"

L'uragano Gustav fa paura. Tre anni dopo il massacro di Katrina, New Orleans torna a tremare per l'avvicinarsi di questo nuovo evento atmosferico che potrebbe abbattersi con tutta la propria violenza sulla cittadina americana già dal pomeriggio di lunedì sulla Lousiana. Il sindaco ha ordinato l'evacuazione a partire dalle 8 di mattina di oggi (le 15 in Italia). "Non credo che abbiamo mai visto niente di simile", ha detto il sindaco destando non poca preoccupazione in città.

 

Le strade della cittadina sono pressochè vuote e New Orleans è diventata una città fantasma. Solo auto della polizia e delle autorità locali, anche per evitare che gli ignobili sciacalli possano in qualche modo approfittare del fuggi-fuggi generale.

 

Sarà "la madre di tutte le tempeste'', ha detto il sindaco di New Orleans. L'attenzione delle autorità locali è federali è rivolta soprattutto ad evitare che si ripetano gli errori commessi in occasione di Katrina. A questo proposito il presidente George W. Bush si recherà in Texas per seguire da vicino le operazioni di soccorso. Gustav si trova a 600 chilometri dagli Usa ed è di grado 3; tuttavia è certo che salirà a pericolosità 4.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto l'urgano rovina anche la convention del Partito repubblicano che si sarebbe dovuta svolgere in queste ore a St. Paul, in Minnesota, per ‘incoronare' il candidato alla Casa Bianca John McCain. L'appuntamento è stato ridimensionato drasticamente e limitato solo all'espletamento delle formalità tecniche per far partire ufficialmente la corsa di McCain alla presidente degli Stati Uniti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -